Venite a misurare gratuitamente la vostra postura per ottimizzare e migliorare le proprie performance.

Ci troverete in Viale Brianza prima di accedere all’area di test sportivo all’ Autodromo Nazionale di Monza.

In collaborazione con BTS bioenginering offriremo gratuitamente agli sportivi e non, l’analisi del movimento, per ottimizzare e migliorare le proprie performance.

L’analisi del movimento effettuata in ORThesys ha lo scopo di mostrare eventuali squilibri nell’ assetto corporeo.

L’ analisi ripetuta del gesto sportivo, è divenuta ormai chiave di successo per i professional team migliorando le prestazioni ed i risultati dei loro atleti monitorandoli nel tempo grazie anche alla sua non invasività del sistema, basato su tecnologie optoelettroniche e dispositivi wireless.

Gli squilibri spesso sconosciuti, possono incidere su sovraccarichi strutturali che possono dimostrarsi poi dolorosi con conseguenze spesso negative come la perdita della mobilità articolare causando infortuni.

Analizzare il proprio movimento significa conoscere la posizione e la velocità di ogni nostro movimento per poter poi studiare il gesto sportivo scomponendolo fino al reclutamento muscolare.

Di conseguenza si può poi andare ad analizzare la performance dell’atleta per migliorarne l’efficienza.

Durante l’analisi sarà possibile una valutazione dell’efficienza muscolare in particolare durante un gesto tecnico ed atletico.

Un’ analisi innovativa e completa per prevenire gli infortuni ma soprattutto migliorare l’efficacia della prestazione atletica.

Essa permette un’analisi curata dal punto di vista elettromiografico, cinematico o cinetico integrabili in un’unica e approfondita analisi multifattoriale permettendo di definire nuove tecniche di allenament0, riducendo possibili infortuni sportivi, individuare e correggere eventuali carenze nella prestazione atletica, monitorando nel tempo gli effetti del trattamento applicato.